
La NIIA (New Italian Idols Alliance) è una community che unisce idol e aspiranti idol da tutta Italia, nata con lo scopo di fare da mediatore tra i membri della community e gli eventi, in modo da organizzare performance dal vivo. Con l'arrivo della pandemia e lo stop agli eventi dal vivo, è nato all'interno della community idol internazionale un interesse per gli eventi online, fonte di ispirazione del primo evento online del NIIA, on-air nel dicembre del 2020, seguito da un evento in occasione di San Valentino 2021, per poi arrivare al prossimo appuntamento che si svolgerà a breve, con il tema "le sigle della nostra infanzia".
Questo nuovo evento, dal nome NIIAnimation Memories, avrà luogo il 26 e 27 Giungo dalle ore 16:30 sul canale Twitch della NIIA (/NIIA_Idols).
Nel corso dell'evento si esibiranno quasi 40 tra musicisti, cantanti, ballerini e gruppi, sia amatoriali che non. A fianco dei membri della NIIA e altri membri della community idol internazionale, ci saranno anche degli ospiti speciali.
Nella giornata di Sabato ci saranno:
• Mayumi, cantautrice Italo-Giapponese con due nuovi singoli in uscita;
• Amu + Puchi, una coppia sia nell'arte che nella vita, formata da Puchiko, membro del gruppo italiano jpop ed eurobeat Honey Hime, e Amuzani, che ha militato in diverse cartoon cover band tra cui gli Shin Bishoonen.
Mentre nella giornata di domenica vedremo:
• Jolie Live, una cantante e pianista di stampo classico, con una grandissima passione per i cartoni animati e il mondo nerd in generale;
• Raggi Fotonici, la storica cartoon band che ha scritto ed eseguito alcune delle canzoni più belle della nostra infanzia.
Durante l'evento ci saranno le vtuber Angelic Hunnii e Raphaelle Chronobell che presenteranno gli artisti e commenteranno le esibizioni insieme al pubblico. Di seguito trovate riportato il programma dei due giorni.